PCTO

Cosa fa

Raccoglie e controlla i dati forniti dai tutor relativamente ai percorsi PCTO e li inserisce sulla piattaforma
PCTO del Miur (in collaborazione con la segreteria didattica); collabora con la Vicepresidenza
nell’organizzazione dei corsi base sulla sicurezza svolti dalle classi terze dell’istituto (predisposizione
elenchi, redazione circolari, controllo assenze); incontra periodicamente la Dirigenza per l’organizzazione
dei percorsi; incontra tutor interni e tutor esterni per il supporto delle attività, partecipa a convegni,
seminari e laboratori; gestisce i percorsi individuali di PCTO (contatti telefonici, contatti via e-mail, controllo

documentazione); valuta le proposte di PCTO arrivate al nostro istituto tramite la posta istituzionale o
attraverso canali informali; predispone, alla luce dei cambiamenti normativi, una nuova presentazione delle
attività di istituto in materia di PCTO da inserire sul sito; produce eventuali modifiche alla modulistica
attualmente in uso alla luce dell’esperienza degli anni passati e della nuova normativa